Interno del Sinedrio: sullo sfondo sacerdoti a consulto, mentre davanti uno interroga Gesù. In primo piano un esponente del tribunale inorridisce alla presunta “bestemmia “di Gesù ha detto di essere il figlio di Dio.
PIETRO RINNEGA GESU’ La notte svolge all’alba .Una donna pensa d’aver riconosciuto Pietro, un seguace di Gesù e, rivolta verso le altre donne, fa la sua denuncia. L’apostolo è colto nel momento che dice: “Io? Io non lo sono”.
Il pittore Lino Rizza è nato a Piamborno (Bs) il 20-2-1942. Diplomatosi all'ist.magistrale "Gambara"di Brescia nel 1960, dopo il servizio militare come sottotenente degli alpini, insegna per alcuni anni nelle scuole elementari della Vallecamonica. Nel 1967 frequenta l'ultimo anno dell'ist.d'Arte Savoldo in Brescia. Abbandona definitivamente l'insegnamento nel 1968, per dedicarsi completamente alla pittura, che, fin dalla scuola media aveva esercitato in forma intermittente. Nel 1978 si stabilisce in una baita sulla montagna di Capodiponte nei pressi della frazione di Pescarzo. Nel 1983 ritorna a Piamborno, ove tutt'ora vive ed opera in via Broli.
Nessun commento:
Posta un commento